“Salute e tutela della persona: le intuizioni lavoristiche di una civilista” In ricordo di Dianora Poletti
Data: 17 marzo 2025
⏰ Orario: 14:00
Luogo: Aula B1, Polo Piagge, Via G. Matteotti, 11 – Pisa
Si tratta dell’incontro dedicato a Dianora Poletti, con un focus sulle sue intuizioni giuslavoristiche che hanno preso le mosse dalla tutela della persona.
Questo evento, che si inserisce in un ciclo di iniziative che ha avuto inizio lo scorso 9 dicembre e che vede la comunità accademica impegnata a confrontarsi con la straordinaria vitalità del pensiero di Dianora Poletti, rappresenta un’opportunità per approfondire temi cruciali legati alla salute e alla protezione dei lavoratori.
Dopo gli indirizzi di saluto delle Professoresse Eleonora Sirsi e Francesca Cristiani, l’incontro, che sarà presieduto e coordinato dal Prof. Pasqualino Albi, vedrà l’introduzione della Prof.ssa Marina Brollo, cui faranno seguito gli interventi del Prof. Raffaele Galardi e dei Dott. Simone D’Ascola, Francesca Grasso, Caterina Pareo, Bruno Russo, Silvia Zinolli.
L’accesso al seminario è libero e aperto a tutti e a tutte e rappresenta un’occasione di confronto e approfondimento su tematiche di grande rilevanza nel diritto del lavoro, nel segno della ricerca e del contributo scientifico di Dianora Poletti.