I Webinar dello Studio Legale Albi: l’incontro sul lavoro agile il prossimo 6 settembre
Il prossimo 6 settembre (ore 15:00-16:30) si svolgerà il primo incontro dei Webinar dello Studio Legale Albi dedicati a temi di attualità per le strategie di gestione dei rapporti di lavoro.
L’incontro è dedicato al lavoro agile nella fase post-emergenziale e si occuperà delle procedure, degli accordi individuali, del Protocollo nazionale, dei contratti collettivi nazionali ed aziendali.
Con la conversione in legge del c.d. decreto semplificazioni (legge 4 agosto 2022 n. 122 di conversione del decreto legge n. 73/2022) viene resa strutturale la semplificazione nella procedura di ricorso al lavoro agile in coincidenza con il ritorno, dal prossimo 1° settembre, all’accordo individuale.
A seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge di conversione, è stato emanato, il 22 agosto scorso, il decreto del Ministro del lavoro che ha stabilizzato la semplificazione: il datore di lavoro dovrà comunicare, anche in forma massiva, solo i nominativi dei lavoratori e la data di inizio e di cessazione delle prestazioni di lavoro in modalità agile (ma non dovrà trasmettere l’accordo individuale).
Come gestire la nuova fase in un quadro in rapida evoluzione?
Modalità di Svolgimento e Costo per iscrizione
I Webinar si svolgeranno sulla piattaforma Microsoft Teams.
Il costo di ciascun Webinar è di 100,00 Euro oltre IVA e CAP per singolo partecipante e comprende la consegna del materiale didattico.
Le iscrizioni a uno o a più Webinar dovranno avvernire a mezzo e-mail all’indirizzo segreteria@studiolegalealbi.com entro le ore 12:00 del 2 settembre 2022 indicando:
– nome e cognome
– ente di appartenenza
– qualifica e ruolo professionale ricoperti presso l’ente.