I Webinar dello Studio Legale Albi: l’incontro sul decreto trasparenza il prossimo 8 settembre
Il prossimo 8 settembre (ore 15:00-16:30) si svolgerà il secondo incontro dei Webinar dello Studio Legale Albi dedicati ai temi di attualità per le strategie di gestione dei rapporti di lavoro.
Lo scorso 29 luglio è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto legislativo 27 giugno 2022 n. 104 che attua la c.d. direttiva trasparenza.
Il decreto contiene importanti novità in tema di obblighi di informazione da trasmettere al lavoratore al momento dell’assunzione e contiene altre importanti modifiche per le tipologie flessibili, il patto di prova, alcuni profili specifici della disciplina dei licenziamenti.
Occorre pertanto che tutti i datori di lavoro procedano all’aggiornamento e all’integrazione delle modalità con cui gli obblighi di informazione sono stati fin qui assolti.
Cosa cambia allora nella fase dell’assunzione e nella gestione dei rapporti di lavoro? Come si predispone l’informazione nel nuovo quadro legale?
Nel Webinar si analizzerà la nuova disciplina che introduce modifiche e integrazioni a varie disposizioni di legge e che incide sulle varie tipologie contrattuali flessibili, sulla disciplina del patto di prova, su alcuni profili della disciplina dei licenziamenti, con un nuovo quadro sanzionatorio.
Modalità di Svolgimento e Costo per iscrizione
I Webinar si svolgeranno sulla piattaforma Microsoft Teams.
Il costo di ciascun Webinar è di 100,00 Euro oltre IVA e CAP per singolo partecipante e comprende la consegna del materiale didattico.
Le iscrizioni a uno o a più Webinar dovranno avvernire a mezzo e-mail all’indirizzo segreteria@studiolegalealbi.com entro le ore 12:00 del 2 settembre 2022 indicando:
– nome e cognome
– ente di appartenenza
– qualifica e ruolo professionale ricoperti presso l’ente.