Pasqualino Albi è professore ordinario di diritto del lavoro nel dipartimento di giurisprudenza dell’Università di Pisa e avvocato giuslavorista. È autore di oltre cento pubblicazioni scientifiche in materia di diritto del lavoro, fra le quali tre monografie.
Svolge l’attività professionale di avvocato dal 2000 (Consiglio dell’ordine degli avvocati di Pisa) e si occupa di diritto del lavoro, diritto sindacale, diritto della previdenza sociale.
È iscritto all’albo speciale degli avvocati patrocinanti davanti alla Suprema Corte di Cassazione e alle altre giurisdizioni superiori.
Partecipazione, conflitto ed eguaglianza nella trama del diritto del lavoro, Pisa 10-11 aprile 2025
da Admin2Partecipazione, conflitto ed eguaglianza nella trama del diritto del lavoro Pisa, 10 e 11 aprile 2025 – Palazzo della Sapienza, Aula Magna Storica Il convegno di studi, che si inserisce nell’ambito del progetto PRIN 2020 INSPIRE (Inclusion Strategies through Participation In Workplace for Organizational Well-Being), rappresenta un’importante occasione di confronto tra studiosi, giuristi, magistrati e professionisti del […]