Un ciclo di due seminari su Coronavirus, gestione dei rapporti di lavoro e politiche attive del lavoro
La Fondazione Consulenti per il lavoro con il patrocinio del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pisa ha organizzato un ciclo di due seminari in videoconferenza che, partendo dall’analisi della situazione attuale, intendono sviluppare un ragionamento che ci proietti verso il futuro, provando ad immaginare un mercato del lavoro post Covid-19.
Il primo seminario intitolato “Coronavirus e gestione dei rapporti di lavoro e di tirocinio” si terrà mercoledì 29 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
In questo primo incontro verranno illustrati ed analizzati i decreti presidenziali, i decreti-legge e gli accordi fra Governo e parti sociali che hanno visto la luce nelle ultime settimane, la cui conoscenza è imprescindibile per affrontare l’attuale situazione di emergenza ed attuare le più corrette modalità di gestione del personale, individuando altresì le misure da adottare in caso di sospensione dell’attività lavorativa.
Dopo l’introduzione della Prof.ssa Emanuela Navarretta, Direttrice del Dipartmento di Giurisprudenza dell’Università di Pisa, insieme a me interverranno il Dott. Luca Paone, Consulente del lavoro in Milano e Vice Presidente della Fondazione Consulenti per il Lavoro e il Dott. Enrico Limardo, Direttore della Fondazione Consulenti per il Lavoro.
L’evento sarà introdotto e coordinato dal Dott. Vincenzo Silvestri, Presidente della Fondazione Consulenti per il Lavoro.
Il secondo seminario dal titolo “Coronavirus e politiche attive del lavoro” si terrà giovedì 7 maggio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Sarà l’occasione per discutere insieme della necessità di rafforzare il ruolo delle politiche attive, intese come piani di intervento complessivi che accompagnano le persone alla ricerca di un lavoro.
Oltre a me, interverranno l’Avv. Paola Nicastro, Direttore Generale Anpal e il Dott.Vincenzo Silvestri, Presidente della Fondazione Consulenti per il Lavoro.
L’evento sarà introdotto e coordinato dal Dott. Enrico Limardo, Direttore Fondazione Consulenti per il Lavoro.
E’ possibile iscriversi ai seminari gratuitamente inviando una e-mail all’indirizzo segreteria@fondazionelavoro.it fino a 24 ore prima degli eventi.
Agli iscritti verrà inviato il link per il collegamento alla videoconferenza.