Tutela dell’occupazione e del reddito dei lavoratori nel Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza
Il prossimo 25 marzo terrò una relazione nell’ambito del Seminario, organizzato da AGI – Sezione Lazio, dedicato al tema della “Tutela dell’occupazione e del reddito dei lavoratori nel Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza”.
Nel corso dell’incontro verranno analizzate le modifiche alla disciplina lavoristica del trasferimento di azienda e del trattamento di fine rapporto (art. 368 e art. 84 CCII).
Insieme a me interverranno l’avv. Luigi Andrea Cosattini (Presidente AGI Emilia Romagna) e il prof. avv. Antionio Caiafa (Professore a contratto di diritto delle procedure concorsuali presso la facoltà di economia dell’Università L.U.M. Jean Monnet di Bari). L’incontro sarà presieduto e coordinato dall’avv. Filippo Maria Giorgi.
Gli ulteriori profili attinenti alla disciplina del rapporto di lavoro nella liquidazione giudiziale (art. 189 CCII) e alle forme di sostegno al reddito (art. 190 CCII) verrano affrontati nel corso del Seminario fissato per il 26 febbraio.
Entrambi gli incontri si svolgeranno a Roma, presso la Sala Conferenze di Gnosis Forense, Via Banco di Santo Spirito n. 42.